La progressione della malattia

Buon giorno,
scrivo pr mia suocera che ha 75 anni e da 2 anni circa le è stato diagnosticato un linfoma a grandi cellule B. Ha subito 2 diverse tipologie di chemioterapia che hanno bloccato la progressione della malattia. Solo adesso abbiamo saputo della possibilità di fare domanda per l'accompagnamento.
Il mio quesito è questo: non avendo riportato grosse conseguenze dovute alla chemioterapia (se non la perdita di capelli e lievi disturbi durante la terapia), visto che non c'è stata nessuna compromissione funzionale, c'è diritto all'accompagnamento? Ha diritto a qualche indennizzo?
Ho letto poi che per quanto riguarda i pazienti in corso di chemio ci sono 3 tipologie di invalidità, in csa consistono e a cosa danno diritto?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
anche se la malattia di base è pertinente all'area oncologica, sarebbe opportuno che Lei ripostasse la sua richiesta in area MEDICINA LEGALE .

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com