Umile domanda su trasmissione tumore. scusate in anticipo

Salve a tutti, non voglio essere cattiva ma ho questo dubbio da un po'!
I genitori del mio ragazzo hanno un tumore al colon maligno entrambi, prima il padre poi la madre.
Lui vuole farsi fare gli esami per capire se ha ereditarietà per questo.
Poi mi chiedevo ma come può essere che sia il padre e poi subito dopo la madre?
Io rischio qualcosa avendo rapporti con lui?
Non giudicate male ma vorrei capire grazie.
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Non c'è alcun rischio di trasmissione per via sessuale.
per il suo ragazzo si potrebbe pensare ad una possibile familiarità il che non significa che necessariamente avrà un tumore ma potrà avere un rischio maggiore per cui sarà necessario sottoporsi a controlli.

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

grazie per aver posto attenzione alla mia domanda.
Allora come si può spiegare che pure la madre a breve distanza si sia ammalata della stessa malattia?
La scienza cosa dice sulla trasmissibilita' dei tumori?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
l'insorgenza di una neoplasia è legata a vari fattori ma non a trasmissione da un soggetto ad un altro.
Evidentemente si è trattato di un caso