Un carcinoma all'intestino retto

Un anno e mezzo fa mio padre è stato operato per un carcinoma all'intestino retto.
In fase di intervento è stata eseguita una stomia e indotto l'intestino.
Da poco abbiamo scoperto pultroppo una recidiva.
Quello che vorrei sapere è perchè, se in fase d'intervento avendo chiuso la parte finale di intestino rimasto, mio padre ha avuto sempre delle perdite liquide abbondati di colore beige dall'ano.
Se possibile vorrei sapere se la cosa e normale.
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore. la storia è carente:
- età di suo padre;
- localizzazione del tumore e tipo istologico del tumore;
- intervento eseguito (Hartmn?);
- ha eseguito chemio terapia pre o postoperatoria?;
- erano presenti metastasi;
- come è stata riscontrata la recidiva e dove è localizzata;
Perdite di liquido dal retto si possono osservare.
sono stati eseguiti dei controlli endoscopici
tutte queste domande le faccio non verrebbero poste dal medico curante in quanto il paziente sarebbe conosciuto.
aspetto sue risposte
a presto

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
L'età di mio padre 84.
Localizzazione tratto finale del retto a 7 cm dall'ano, tipo adenocarcinoma.
intervento eseguito Hartmn.
Ha eseguito chemioterapia e radioterapia pre-operatoria.
Metastati non presenti.
La recidiva è stata riscontata con colostomia e TAC, la recidiva è localizzata nei pochi centimetri di intesino rimasti del retto.
Grazie!
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
fermo restando che non posso sostituirmi, visto il mezzo che stiamo utilizzando, al suo curante che è il chirurgo che l'ha operato e che conosce tutto, vorrei farle un'altra domanda: la recidiva è stata diagnosticata con la TC o con l'endoscopia di controllo?
la ringrazio anticipatamente qualora rispondesse.
[#4]
dopo
Utente
Prima con l'endoscopia di controllo e poi con la TC.
La ringrazio infinitamente dell'interessamento.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
si affidi ai chirurghi che l'hanno operato. sono curioso di sapere le prossime mosse.
a presto