Gli specialisti il tumore della mammella è solito dare quel tipo

HO 62 ANNI MI HANNO TROVATO DA ESAMI CASUALI DELLE LESIONI ALLA COLONNA VERTEBRALE"COMPATIBILI CON LESIONI SECONDARIE". HO EFFETTUATO MAMMOGRAFIA E ECO SENO IN QUANTO SECONDO GLI SPECIALISTI IL TUMORE DELLA MAMMELLA è SOLITO DARE QUEL TIPO DI METASTASI. (HO FATTO SCINTIGRAFIA)IL SENO RISULTA NORMALE, QUINDI HO FATTO I SEGUENTI ESAMI ALLA RICERCA DEL TUMORE PRIMARIO: ECO TIROIDE, ECO ADDOME, SANGUE OCCULTO,TAC POLMONARE, TAC ADDOME, ESAMI DEL SANGUE, CON MARKER TUMORALI CHE RISULTANO PERFETTI, NON HO LA FOSFATASI ALTA...MI CHIEDO VISTO CHE DA MOLTI ANNI SOFFRO DI ARTROSI POTREBBERO ESSERE MACCHIE DERIVANTI DA QUESTA MALATTIA?
SE FOSSERO METASTASI NON DOVREI AVERE DOLORE ALLE OSSA?
STO ASPETTANDO DI FARE LA PET, SE NON LO TROVANO COME POSSO FARE? QUALI ALTRI TUMORI DANNO METASTASI ALLA SPINA DORSALE?
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Seguendo un ordine di priorità, dopo gli esami che ha fatto vanno considerate possibilità meno frequenti di neoplasie primitive con secondarismi ossei. Ha fatto una colonscopia e/o un a gastroscopia?
Se farà a breve la PET, quest'ultima potrebbe indicare dove andare a cercare con esami mirati.
Cordiali saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro