Nome della neoplasia?

Buonasera Dottore,
sono una studentessa di biotecnologie e Le scrivo per chiederLe un'informazione.
Ad un parente è stata diagnosticata una neoplasia e purtroppo è mancato,i parenti non sanno il nome della patologia,ed io vorrei conoscerla.Gli unici ''indizi'' che ho sono:
- inizialmente era benigno
- ha colpito l'intestino ed in seguito è stato asportato tutto il tratto gastro-enterico
- la massa formava delle vescicole con del liquido
L'unica cosa che mi viene in mente è un adenocarcinoma mucinoso, Lei che dice?

Cordialità
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

a mio avviso si trattava di un adenocarcinoma mucinoso del grosso intestino (colon). Sono delle forme tumorali più aggressive dei classici adenocarcinomi del colon ed hanno una maggiore tendenza alla diffusione.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/