Multiple tumefazioni linfonodali di natura reattiva

buon giorno.

da alcuni giorni riscontro un dolore localizzato nella zona inguinale sx e dopo aver preso per qualche giorno un antinfiammatorio ho fatto un ecografia per capire di cosa di trattase

i risultati ha evidenziato multiple tumefazioni linfonodali di natura reattiva e siccome vedendo un po' su internet ho visto cose nella mia ignoranza e da quello che ho potuto capire onestamente nn piacevoli
gradirei che mi venisse dato qualche chiarimento ulteriore su cosa possono essere e se possono essere sintomo di una patologia piu grave

ritepo vedendo dal web ho visto malattie e sindrome di hodgnik che parla di tumefazione linfonodali nella zona inguinale (la mia) e che si presenza intorno ai 30 anni (come me)

grazie per il tempo che mi vorrete dedicare
attendo una risposta quanto prima
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
stia tranquillo :si tratta di una evenienza frequente in relazione a numerosissime cause di natura infiammatoria,
che possono essere indagate sotto la regia del suo curante

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com