Ecografia muiscolare cavi ascellari x linfonodi ingrossati

Buongiorno, mia mamma ha effettuato una ecografia muscolare cavi ascellari destro e sinistro; esame richiesto perché sono stati riscontrati dai precedenti esami dei linfonodi ingrossati e altre situazioni degne di essere tenute sotto controllo.

Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo.

12/03/2009 ecografia muscolare cavi ascellari destro e sinistro

Ai cavi ascellari almeno 4-5 linfonodi con caratteristiche reattive-flogistiche, aventi differenziazione cortico-midollare e diametri da 1 cm fino a 2.2. cm a sinistra. Monitoraggio nel tempo. Utile mammografia.

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile utente,

nessuna preoccupazione ma senza dubbio (anche se non conosco l'anamnesi) una mammografia nell'ottica di una attiva prevenzione è indicata. Per quanto riguarda i linfonodi vengono descritti come reattivi e quindi infiammatori.

Resto a disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la gentile e RASSICURANTE risposta. Ovviamente solleciterò la mammografia.

E' stato molto gentile.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati...