Esame citologico da agoaspirazione intraparotidea dx

gentile professori

mio padre a eseguito 20/03 un ecografia del collo.
aspetti osservati.in corrispondenza dell angolo
mandibolare destro presente linfonodo ipoecogeno e disomogeneo con diametro di 1 cm ,
alcuni altri piu piccoli a ridosso della ghiandola sottomandibolare dello stesso lato.
in corrispondenza del terzo medio del lobo destro della tiroide presente nodulo isoecogeno
con il parenchima tiroideo circondato da cercine ipoecogenodi 1,5 cm ,analoga formazione solida ovalare di 1,7 cm e evidente al terzo medio del lobo sinistro della tiroide.
risultato del ago aspirato 30/03
esame citologico da agoaspirazione intraparotidea dx
diagnosi
il materiale evidenzia ,su un tappeto di emazie ,materiale amorfo astrutturato,numerose
squame anucleate ,e rari gruppetti di cellule epiteliali con atipie citologiche marcate che orientano per localizzazione di carcinoma diferenziato
gradirei un suo parere al fine di valutare la prognosi
vi ringrazio in anticipo per cortese risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

questo è solo l'esito di un esame citologico.
Le caratteristiche biologiche e prognostiche possono essere azzardate solo dopo l'esame istologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com