Il trattamento provoca astenia

buonasera.un paio di giorni fa ho fatto il primo ciclo di chemio chiamata FOLFOX oltre a nausea il mio più grande disagio è la stanchezza sarà anche che avevo già debolezza per l'arrivo del ciclo che ora è arrivato più abbondante che mai ma so che anche il trattamento provoca astenia.per non passare i prossimi 6 mesi così ho sentito che la carnitina serve in qualche modo ad alleviare i sintomi,3 grammi al giorno,è vero?datemi un consiglio.grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in realtà non esiste un gran rimedio per la spossatezza da chemioterapia. Cosa importante da osservare è se i livelli di emoglobina nel sangue sono adeguati. Difatti bassi livelli possono dare astenia. La carnitina si può assumere ma non ne prevedo grande giovamento.

Un caro saluto ed un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore grazie comunque.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati...

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it