Carcinoma prostata con mts epatiche-osse

Gentilissimi Dottori,volevo fare una semplice domanda che mi attanaglia da un paio di mesi.......mio marito ha un carcinoma alla prostata con mts epatiche ed osse.la mia domanda è semplice,ma è normale che sospendano per 2 mesi qualsiasi tipo di cura per aspettare esiti scentigrafia ???????? grazie in anticipo della risposta
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Non è facile risponderle in assenza di dettagli e non conosceendo la storia clinica di suo marito.La scintigrafia può essere importante per una ristadiazione a livello osseo e magari valutare l'utilità di una radioterapia su alcune lesioni ossee sintomatiche o a rischio frattura, oppure cambiare la strategia farmacologica in atto in caso di ulteriore progessione di malattia.

Cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia