Abitare nelle vicinanze di una centrale a boimasse

CARISSIMI DOTTORI, SPERO CHE VI GIUNGA IN MANIERA CORRETTA LA MIA PREOCCUPAZIONE.
ABITO CON LA MIA FAMIGLIA ( MARITO, MOGLIE E 3 FIGLI MINORENNI) NELLE VICINANZE DI UNA CENTRALE A BIOMASSE CHE INCENERENDO BIOMASSE CON ADDITIVI AMMONIACALI E AZOTATI EMETTE DALLE SUE CIMINIERE TANTO FUMO CON UN'ODORE SGRADEVOLE, A VOLTE DI COLORE GRIGIASTRO A VOLTE PIU' CHIARO.
MI CHIEDO SE AVETE CONSTATATO UN'INCREMENTO DI PATOLOGIE NELLA POPOLAZIONE CHE HA LA SVENTURA DI ABITARE NEI PRESSI DI QUESTI IMPIANTI DI INCENERIMENTO.
SPERO CHE LA VOSTRA RISPOSTA POSSA FARE CHIAREZZA SUI DUBBI E LE PERPLESSITA' CHE MI ATTANAGLIANO.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
CREDO CHE DEBBA GIRARE LA SUA DOMANDA AL SERVIZIO IGIENE E SANITA' PUBBLICA PER GLI ACCERTAMENTI DEL CASO.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORI, APPREZZO IL VOSTRO SUGGERIMENTO, MA LE MIE RICHIESTE SIA ALLA ASL LOCALE CHE ALLE AUTORITA' COMPETENTI (ASSESSORE ALLA SANITA') CHE HO FATTO SONO RIMASTE "LETTERA MORTA", NESSUNA AUTORITA' PUBBLICA SI E' DEGNATA DI RISPONDERE (SIAMO AL SUD, SI VEDE!). PURTROPPO, MA NON VORREI SCONFINARE NELLA POLITICA, LA RETICENZA DELLE AUTORITA' COMPETENTI HA ORIGINE DAL FATTO CHE IL SUOLO SU CUI SORGE LA CENTRALE E' DI PROPRIETA' DI UN POLITICO "ALTOLOCATO" E NON E' IMPROBABILE CHE NESSUNO RISPONDA ALLA MIA RICHIESTA.
VI RICHIEDO SE, IN VIRTU' DELLE VOSTRE CONOSCENZE, SI CORRONO RISCHI ALLA SALUTE NELL'ABITARE VICINO UN'IMPIANTO DI INCENERIMENTO DI BIOMASSE.
GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESIA.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sarebbe necessario conoscere la composizione di ciò che viene messo nell'aria (ammesso che nn vi siano anche altre infiltrazioni nelle acque etc etc) e per fare ciò è necessario un aiuto delle asl...o...
[#4]
dopo
Utente
SALVE.
DEDUCO CHE NESSUN MEDICO SI SBILANCIA NELL'IPOTIZZARE POSSIBILI CONSEGUENZE.
IO TUTTA QUESTA ARIA DI MONTAGNA CHE DICONO ESCA DALLE CIMINIERE NON LA SENTO E MI VIENE IL DUBBIO CHE TROVARE QUALCUNO DISPOSTO A DIRE LA VERITA' SARA' DIFFICILE.
SE C'E' QUALCHE DOTTORE CHE SA DI INCENERITORI E' IL MOMENTO DI FARSI AVANTI.
GRAZIE.
[#5]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
non è per girare alla larga dal problema, ma non conoscendo i dettagli certificati diventa difficile sbilanciarsi.
Pensi che ancora oggi siamo pieni di tettoie in amianto (basta guardarsi intorno) e lì c'è poco da abnalizzare, sono a vista ( di ki vuol vedere).