Pet test

Salve, vi scrivo perchè mia madre è stata operata recentemente a causa di un tumore al seno destro. La biopsia ha dato i seguenti risultati: tumore g3, dimensioni 1,6 cm con 3 linfonodi positivi. A seguito della scintigrafia ossea, è stato riscontrato un addensamento nella zona della parte operata e, per cautela, mia madre ha anche fatto una radiografia che non ha mostrato nessuna metastasi. Ci chiediamo, però, se una radiografia sia attendibile o se sia necessario effettuare un pet test.
La ringraziamo in anticipo,
Roberta
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Roberta,

scintigrafia ossea con rx complementare danno delle buone garanzie. Non serve la PET. Piuttosto nell'ambito di una stadiazione completa accurata eseguirei una TC total body con mezzo di contrasto (se non è stata già eseguita). Vista la condizione di malattia è necessaria una terapia adiuvante.

Un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pastore,
La ringrazio moltissimo per la Sua risposta, che farò leggere a mia madre. Lei inizierà la chemio, consigliatale dal medico che la ha operata, probabilmente la prossima settimana. Dal momento che i linfonodi sono positivi, sembra che la chemio sia l'unica possibilità.
Crepi il lupo!
Buona giornata,
Roberta