Defecare con sangue rosso chiaro

salve e grazie dell'ascolto in primis.
sono un maschio di 29 anni, stamani dopo aver defecato ho visto la presenza di sangue rosso chiaro..ma solo mentre tiravo l'acqua per far defluire il tutto, allora ho riprovato a defecare subito e ho avuto la conferma che era sangue rosso chiaro..nn mi capita spesso forse altre 2 volte anni passati..non ho dolori intestinali mai.. mangio molto piccante quello si, e dopo aver defecato stamani mi sembrava (non so se me ne sono autoconvinto ma nn penso) un lieve bruciore anale..ma lieve..
chiedo scusa ma sono terrorizzato.. attendo una risposta con ansia.
grazie infinite davvero.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

con estrema probabilità si tratta di una patologia emorroidaria benigna. Direi che è opportuna una visita proctologica. Ma senza allarmi.

Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
sono sempre nell'età "giovane" per cose piu gravi? e cmq
dirle grazie è poco.
cari saluti a lei professore.
e grazie ancora..
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati... Non è solo per l'età che starei sereno ma anche per la descrizione della vicenda che mi hai fornito.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it