Vorrei saperne qualcosa di più sia sul tipo di tumore che sul tipo di intervento

salve a tutti,
mi hanno da poco diagnosticato un tumore giganto-cellulare al ginocchio. Vorrei saperne qualcosa di più sia sul tipo di tumore che sul tipo di intervento..in che anestesia si fa?quanti giorni di ospedale?e in cosa consiste?

grazie mille

saluti,
Sara
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
E' un tumore raro delle ossa e merita di essere attenzionato meglio con esame istologico.
Altri dati sarebbero utili conoscere per poter dare una risposta (dimensioni della lesione; estensione della stessa ai tessuti sani; biopsia o intervento demolitivo??)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi hanno parlato di asportazione totale della lesione...19mm e non interessa tessuti sani!
è possibile una volta risolto tutto continuare a fare sport come prima?
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
La lesione è minima, bisogna vedere le strutture interessate dall'intervento.
Credo che questa domanda la debba porre direttamente al chirurgo
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
lo sport è la mia più grande preoccupazione perchè ho sempre giocato a pallavolo e non so come farei a farne a meno!
ma l'intervento è in anestesia totale?
la ringrazio per le risposte e per la gentilezza!
cordiali saluti
Sara