Le ossa più forti,ma allora perchè

Salve,a un mio parente sui 50anni l'anno scorso è stato diagnosticato un mieloma multiplo di terzo grado,lo hanno operato urgentemente poichè diverse vertebre del collo erano lesionate e una non esisteva più,comunque dopo un operazione durata parecchie ore tutto è andato per il meglio e il forte rischio di paralisi è stato scampato,dopo cure sperimentali,chemioterapia,trapianto,radioterapia e l'inserimento del port a distanza di un anno dalla prima diagnosi effettuata facendo tutti i controlli gli hanno detto che è guarito,che non ci sono più tracce del tumore,neanche nelle urine o nel sangue,anche se ogni mese va in ospedale per rendere le ossa più forti,ma allora perchè su internet non ho mai letto che si può avere una guarigione completa?
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile utente,
il suo parente potrebbe rientrare in quella minoranza di casi più "fortunata". Comunque, per giudicare la remissione completa dalla malattia e sopratutto la sua persistenza nel tempo, bisognerà valutare, oltre agli esami del sangue anche un prelievo del midollo osseo.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro