Linfonodo ingrossato sotto ascella

Buongiorno,

sono un uomo di 27 anni. Da qualche settimana ho sentito un indolenzimento sotto l'ascella destra. Negli ultimi giorni invece potevo palpare una pallina piccola, massimo 1 cm credo. Cosa dovrei fare? Ho letto le risposte a tale problema, ma riguardava pazienti donne. Premetto che depilo periodicamente la ascelle.
Ho da poco avuto i risultati di analisi del sangue. Era tutto nella norma (glucosio, emocromo, proteine...), anche i valori ormonali (ft3,ft4,tsh), era presente solo una leggere sofferenza epatica (bilirubina, alanina, aspartato - dovuti anche alla sindrome di gilbert di cui soffro) per la quale sto attendendo altri risultati di analisi più approfonditi (HBsAg,HBsAB,HCV-Av,HCV-RNA Quant.,Ab ANTI NUCLEO, Ab ANTI MITOCONDRIO, Ab ANTI MUSCOLO LISCIO, HBV DNA QUANTITATIVO).
Cosa potete dirmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il sistema linfatico funziona alla stesso modo per maschi o femmine e reagisce igrossandosi per le stesse cause,
depilazione compresa.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com