Neoplasia mista

Buonasera

salve sono un ragazzo di 31 anni e mi sono operato da poco per una neoplasia testicolare, mi hanno tolto il testicolo e messo una protesi.
dalla tac non è risultato nulla, ovvero niente si è propagato, prima dell'operazione i markers tumorali erano alti soprattutto alfa-fetoproteina 139
dopo l'operazione i markers sono tornati tutti a 0 tranne alfa-fetoproteina che ora è a 24.
ho chiesto al medico di che natura fosse il tumore e mi ha detto mista, ma mi spiegherà tutto in maniera corretta l'oncologo.
voi potete aiutarmi nel capire cos'è e se è curabile?

grazie a tutti
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
questa neoplasia è tra quelle curabili, tuttavia non è possibile dire di più senza informazioni sull'esame istologico in dettaglio e sul quadro TC. Naturalmente questi elementi saranno valutati dall'oncologo che la segue in modo da poterle spiegare meglio.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
grazie dell'informazione.

cordiali saluti