Urgente!

buonasera a tutti.Sono una ragazza affetta da malattia di behcet,in trattamento con farmaci(vedi consulto per i dottori mannino e migliaccio,in neurochirurgia).Da una ventina di giorni sono comparse formazioni retroauricolari,al collo,e all'inguine.Ho febbricola(sui 38 circa),stanchezza esagerata e prurito,soprattuttu la notte.L 'emocromo è buono e un dottore visitandomi,facendomi una ecografia solo dietro l'orecchio ha detto che è un linfonodo non reattivo. Il mio medico curante mi ha prescritto PET total body.Il referto è il seguente:modico iperaccumulo del tracciante a livello delle regioni laterocervicali,inguinali e ascellari.si consiglia ecografia e controllo a breve tempo.Cosa mi consigliate?Io sto uno straccio.Spero in una risposta tempestiva.Grazie.
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
E' veramente difficile dire qualcosa con questi elementi e senza una visita. Diciamo che l'informazione sull'architettute interna dei linfonodi ottenibile con una buona ecografia, integrata con i dati già disponibili, può servire a decidere se e quale linfonodo sottoporre a biopsia per definire una diagnosi istologica.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per avermi risposto.Le farò sapere appena avrò completato le indagini.Cordiali saluti.