La stereotassica

cari dottori chiedo gentilmente se è possibile curare mia madre da tumore con metastasi nei polmoni con la stereotassica? grazie per la risposta che mi darete e volevo sapere eventualmente dove potrebbe essere effetuata grazie di nuovo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lascio libero spazio ai colleghi oncologi medici ma dovrebbe dare maggiori dettagli sul tumore primitivo, le terapie effettuate ed il tipo di metastasi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma in questo momento non riesco a scrivere tutti gli esiti degli esami .però vi spiego .2 anni fà a mia madre gli è stato diagnosticato tramite mammografia un tumore al seno con esame della biopsia che diceva che doveva effettuare una quadroctomia. ma poi un senologo ci ha consigliato di fare una mastectomia mia madre ha fatto l intervento il 20 maggio 2007. dopodichè l oncologo ha richiesto di fare chemioterapia leggera(ma non sò dirle ora che tipo)appena ho tutto le farò sapere.ha fatto 5 cicli di questa terapia poi a dicembre ha preso una pillola al giorno che doveva continuare x 5 anni.dopo 2 anni si è ripresentato ed il senologo ha dovuto rioperare togliendo anche i linfonodi alla gola.aspettando la chiamata dell oncologo per la chemioterapia mia madre aveva sempre dolore con infezione dove aveva il taglio allora siamo andati dal senologo e ci ha detto che erano metastasi cutanee che con radioterapia si potevano asciugare ma nel frattempo gli hanno fatto una tac con e senza contrasto (io ora vi dico più o meno cosa c era scritto) ha noduli in entrambi i polmoni di circa 25mm uno nel seno dx. ora ci hanno detto che ora gli faranno la chemio più forte. ma ho sentito dire che esiste terapia stereotassica volevo sapere se è una cosa valida ?volevo sapere dato che vorrei fare tutto per cercare di fare stare meglio mia mamma.anche perchè ho paura che si arrenda.vi ringrazio per l aiuto che mi date