Dente del giudizio e igiene

Buon giorno, ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi. Ho un problema con i denti del giudizio superiori, perché sono spuntati storti e tendono a rivolgersi verso le guance. Il primo dentista avrebbe voluto toglierli immediatamente, ma io avevo paura e quindi ho rimandato. Molti anni fa la forma del dente storto creava una tasca nella guancia con molti problemi (dovevo prendere l'antibiotico per settimane).Il problema che ho adesso è che faccio molta fatica a pulirli, perché con lo spazzolino e a causa della loro conformazione non riesco ad arrivare fino in fondo e mi vengono i conati di vomito quindi rinuncio. L'igienista la settimana scorsa mi ha consigliato di usare lo spazzolino con un ciuffo solo. L'ho comprato il giorno in cui mi è stato consigliato ma il problema resta tale e quale. Poiché il dente è messo storto e in fondo io non riesco a usare lo spazzolino se non avvisando quella sensazione bruttissima di vomito. L'igienista mi ha detto che fino a quando il dente non farà male non si estrae. A me il dente non fa male, ma le condizioni igieniche dei denti del giudizio sono pessime secondo l'igienista.
Secondo il vostro parere che cosa potrei fare?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno. Le suggerirei di tornare dal primo dentista, che sulle indicazioni all'estrazione di un dente del giudizio ha di certo le idee più chiare dell'igienista.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie Dr. Giulia Bernkopf

A parte quel dentista col trascorrere degli anni nessun altro dentista mi ha mai detto di togliere i denti del giudizio e anche l'igienista mi ha detto che fino a quando non fa male il dente non si toglie.