Problemi con chiusura

Salve gentili dottori. Sono un po' preoccupato perché sono da poco reduce i una terapia odontoiatrica e ho qualche problema. Ho messo soltanto l'apparecchio all'arcata superiore, la terapia è quasi finita e quando chiudo i denti i premolari non toccano eultimamente sto sentendo fastidi sulla parte sinistra della mandibola e quando chiudo i denti sento i nervo sulla tempia che si muove e questo non succede sulla parte destra. Sono un po' preoccupato sinceramente. Ho parlato di questi fastidi e mi ha detto che per adesso non ci pensiamo e che se persistono ci penserà più avanti. Mi ha preso delle impronte e tra tre settimane dovrei levare l'apparecchio (non mi ha messo nessun elastico per stringermi spazi o cose del genere). Non so se sto andando incontro ad un caso di malasanità, che ne pensate? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, sono rari i casi dove si tratta una sola arcata, perché la nostra occlusione è un ingranaggio ben complesso. Non conoscoiamo lo studio del caso per sapere se le complicanze da lei descritte ne possono far parte. L'importante che lei non venga abbandonato e che vengano pian piano risolte tutte le problematiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Quello che lei riferisce e di cui vedo ha già richiesto altri pareri,e 'un sintomo di una disfunzione temporo-mandibolare( rumori articolari localizzati ATM,dolore muscoli masticatori-temporali in particolare-come lei riferiva,
cefalea,cervicalgia,disordini posturali) e la causa è da ricercare in un dubbio trattamento ortodontico.
Consulti uno specialista GNATOLOGO,blocchi l'Ortodontista e senta prima il parere dello specialista di riferimento per i suoi disturbi
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia