Diastema, espansione palatale chirurgica

Salve, devo affrontare un' espansione palatale chirurgica e avrei delle domande da porvi. Premetto che non necessito di molto spazio, perciò l'espansione sarà lieve.
1L'intervento avviene solo in anestesia totale? O ci sono alternative?
2 Il diastema dopo quanti giorni dall'intervento si forma e dopo quanto si richiude? nel giro di due mesi sarà completamente chiuso?
3 È possibile poi portare sia l'espansore palatale sia i brackets per allineare i denti?
4 Un morso crociato laterale ma leggero come si risolve? Con l'apparecchio?
Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
1. L'intervento è normalmente eseguito in anestesia generale, anche se qualche chirurgo l'ha eseguito anche in sedazione
2. Il diastema si forma appena si comincia l'espansione, spesso viene iniziata già dal chirurgo al termine dell'intervento.
Si chiude dopo tempo variabile, in base al singolo caso e all'espansione effettuata
3. Si
4. La domanda non può trovare una risposta esaustiva in questa sede. Dipende dal caso clinoco

Lei ha già una diagnosi con piano di trattamento, per cui dovrebbe avere già consultato ortodontista ed eventualmente anche chirurgo. Le domande specifiche sul suo piano di trattamento dovrebbe credo porle a loro

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Presto incontrerò il chirurgo e si, le domande le farò a lui. Ma prima volevo chiedere qui perché ho tanta paura, grazie.