Dormire per terra

Vorrei porre una domanda:
essendo stato in Giappone e avendo dormito per mesi a terra con il futon, il tipico materasso giapponese una volta tornato in italia non essendo ormai piu` abituato al mollo materasso del mio letto, ma non avendo un futon, ho pensato di mettere sul tappeto 3 sacchi a pelo e di dormirci sopra...il mio unico dubbio e` che questo potesse causarmi problemi alla schiena vorrei sapere il vostro parere a riguardo...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dormire per terra non provoca di per sè problemi alla schiena: la maggior parte della popolazione mondiale lo fa tutti i giorni e per tutta la vita. Il problema è invece individuale, legato alle Sue abitudini e alle condizioni della Sua schiena. Provi a dormire così per una notte o 2; al massimo avrà un po' di mal di schiena che passerà in breve tempo cambiando letto e prendendo qualche antinfiammatorio. Ho qualche dubbio che 3 sacchi a pelo possano sostituire un futon e non diventino invece uno scomodo giaciglio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it