Neuroma di morton e intervento

Salve,

Volevo esporvi un problema che mi affligge da tempo.
Mi è stato diagnosticato tramite visita ed ecografia un Neuroma di Morton tra il II e il III dito.
Per far passare il dolore e l’infiammazione ho fatto tre infiltrazioni di cortisone. Dopo due mesi però il dolore si ripresenta.

Qualche giorno fa mi è successa una cosa strana. Mentre camminavo (indossavo scarpe comode) avverto un dolore fortissimo alla pianta. La sensazione era quella di un sassolino che mi penetrava nel piede. Ovviamente non c’era nessun sassolino. Da allora ho male anche alla pianta del piede quando cammino.

Insomma sto conciata proprio male. Riesco a camminare solo con scarpe da tennis o prendendo l’Aulin che mi attutisce il dolore. Sapreste spiegarmi come mai ora ho anche questo dolore alla pianta del piede. Sono un po’ preoccupata. Vorrei essere tranquillizzata prima di fare la visita dall’ortopedico che ho già prenotato.
Ho anche molta paura di un possibile intervento chirurgico al piede. Sarà doloroso?

Grazie
Cordiali saluti

Manuela
[#1]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Gent.ma sigra
E' una patologia assai dolorosa perchè di natura neuropatica l'interevento è una ultima spiaggia alla quale si ricorre in numero di casi basso.
Io farei un tentativo con un plantare ad hoc in quanto se questo riesce a "scaricare" lì ove presente il famoso neuroma regredisce l'infiammazione ed il gioco è fatto.
In bocca al lupo!
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie dottor Scarchilli,

io non voglio operarmi.
Lo farei solo se mi dicessero che è inutile provare altre soluzioni.
Venerdì prossimo ho una visita presso un altro ortopedico.
Vedrò cosa mi consiglia.
Temo possa dirmi operiamo e basta.