Ulna rotta: possibile 4 mesi di gesso?

Salve mi chiamo Mara, ho 27 anni e scrivo da Trento,causa incidente stradale in data 30.05.2004 ho subito la frattura pluriframmentata dell'ulna, ingessata e dimessa il giorno stesso mi si invita a tornare il 12.06.2004 per rimozione gesso, raggi x e visita.
Il 12 giugno mi presento all’ospedale …rmozione gesso, raggi e visita… e mi vien detto che 40 gg. sono pochi, serve ancora 1 mese, quindi nuovo gesso fino all'11.08.2004.
L'11 agosto torno a presentarmi all'ospedale, …rmozione gesso, raggi e visita… e mi viene detto che l'ulna è ancora rotta, si è formato il callo, ma non si è saldato l'osso. Nuovo gesso da portare fino al 09.09.2004.
Il 9 settembre mi ripresento in ospedale, felice da un lato perchè credo e spero sia finita, arrabbiata da un altro perché sono stufa, stufa e stufa … rmozione gesso, raggi e visita… insomma quest'ulna non è saldata! Si confeziona un nuovo gesso da tenere fino all' 11.10.2004.
Mi viene prescritta una cura di onde d'urto (a Trento per un mese è robada 3000 Euro) e se all'11 ottobre non si è aggiustato l'osso in questione valutiamo di operare.
E' veramente possibile rimanere ingessati per la bellezza di 4 mesi?
Mi stanno prendendo in giro?
Cosa devo fare? Io dell'ospedale non mi fido più…
grazie
Mara
[#1]
Dr. Fabio Mariottini Ortopedico, Medico aeronautico 21
Cara Mara, nelle fratture di ulna, specie nel caso di radio integro, è possibile accadano dei ritardi di consolidazione, ossia un allungamento dei normali tempi di guarigione della frattura... l'idea delle onde d'urto è valida, l'alternativa potrebbero essere i campi elettromagnetici pulsanti (CEMP).
Le consiglio di sentire comunque un altro parere con visita medica e magari corredato dalla documentazione clinica (rx precedenti ed attuali), al fine di dirimere ogni residuo dubbio. Auguri

Dr. Fabio Mariottini

[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
Per risponderle correttamente e darle altri consigli è necessario visionare le radiografie e visitarla; sono disponibile; distinti saluti

Matteo Bianchi