Borsite .. ?

Gentili medici,
qualche giorno fa, mentre ero in ufficio, ho notato che il gomito si stava velocemente gonfiando. Visto che il rigonfiamento aveva raggiunto le dimensioni di una palla da tennis, i medici del pronto soccorso hanno inciso per drenare il sangue in esso contenuto. La stessa operazione e' stata ripetuta 3 volte nei seguenti 10 giorni, chiaramente per quantita' residue di sangue (e altro fluido). Mi e' stato spiegato che tutto cio' potrebbe essere stato causato da una borsite (di cui non mi sono mai accorto) che a sua volta, magari sfregando il gomito sul bracciolo della sedia o sulla scrivania, puo' aver causato una rottura di un capillare. Mi e' stato detto di non fare nulla per ora. Nel caso dovesse accadere di nuovo si potrebbe pensare ad un intervento.
Vorrei avere un altro parere a riguardo. Che specialista posso consultare?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera, si tratta di una borsite olecranica emorragica.
L'intervento, necessario solo se si ripresentasse diverse volte il problema, consiste in una bursectomia cioè in una asportazione della sacca bursale interposta tra il sottocute ed il piano osseo. Lo specialista a cui rivolgersi è un chirurgo ortopedico.
Un cordiale saluto

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it