Dolore alla spalla - consulto per referto radiologico

Buonasera... riformulo la richiesta per un vostro gentile consulto, perche' ho dimenticato nella precedente di riportare il referto medico....

Da qualche tempo lamento dolore alla spalla dx che si irradia fino al braccio e mi porta difficolta' dolorosa nel movimento del braccio stesso..
Il mio medico curante mi ha ordinato una radiografia ad entrambe le spalle e successivamente una visita fisiatrica..
Riporto di seguito il referto della radiografia (non ancora vista dal fisiatra) per il quale gradirei un vostro gradito consulto ed eventuale terapia..

...." Rx spalla dx e sn.....
si rilevano da ambo i lati calcificazioni tendinosiche delle parti molli paratrochitihe, piu' estese a sinistra associate a piccole aree di riassorbimento osseo di aspetto sclerogeodico nell'ambito dei trochiti omerali.
I rapporti articolari gleno-omerali sono normali......

Grazie per l'attenzione...
Cordialita'.

[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
e' molto difficile fare una diagnosi e soprattutto darle una terapia senza visitarla. Data la sua eta' ed il risultato della radiografia potrebbe avere un problema a carico della cuffia dei roratori. In tal caso e' essenziale durante la visita valutare la fubzionalita' della cuffia dei rotarori per valutare la necessita' di un eventuale esame RMN.
Cordiali saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Sacchetti.
Vorrei ancora domandarLe se e' piu' giusto che mi veda un ortopedico o un fisiatra..? Perche'la mia dottoressa mi ha prescritto la radiografia e poi visita fisiatrica....
Grazie per l'attenzione...
Cordiali saluti...
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Ritengo che entrambe le figure professionali siano competenti in merito.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Sacchetti...
La prossima settimana (il 24) avro' la visita fisiatrica di cui Le parlavo.. Le faro' sapere che cosa mi dira' il fisiatra...
Buona domenica...!!! cordiali saluti....
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Sacchetti
ho effettuato questa mattina la visita fisiatrica e le riporto di seguito il referto, sul quale gradirei un suo parere...

Valutazione funzionale: Entesopatia spalla dx in s da conflitto con ROM conservato - Presenza di calcificazioni a sx asintomatiche

Diagnosi: entesopatia spalla dx

Codice disabilita': 4

ICD9CM: 726 Entesopatie (S. cuffia dei rotatori, epicodiliti, epicondiliti, tendinite, borsite)

Progetto riabilitativo individuale: ciclo di 3 sedute di litoripsia spalla dx (sottoacromiale)

Grazie per l'attenzione...
Cordiali saluti