Ernie al disco

Ho fatto una risonanza magnetica alla colonna vertebrale in toto e gradirei un vostro parere sull'esame:
L'indagine R.M. del rachide cervicale condotta in tecnica SE e FE secondo piani assiali, sagittali e con immagini pesate in T1 e T2 evidenzia:
riduzione di spessore e di intensita' in T2 dei dischi intersomatici interposti in C2-C3, C3-C4, C4-C5, C5-C6, C6-C7.
indagine ostacolata da artefatti da movimento.
in C2-C3 assenza di ernie discali.
in C3-C4, C4-C5 protrusione discale mediana
in C5-C6 ernia discale mediana con evidente appoggio sulla superficie anteriore del midollo che si presenta concava
in C6-C7 ernia discale paramediana destra con evidente appoggio sulla superficie anteriore del midollo che si presenta concava

R.M.DORSALE ha evidenziato:
riduzione di spessore e di intensita' in T2 dei dischi intersomatici interposti in D6-D7, D7-D8.
in D6-D7 piccola ernia discale paramediana sinistra con appoggio sulla superficie anteriore del midollo.
in D7-D8 ernia discale mediana e paramediana sinistra con appoggio sulla superficie anteriore del midollo.
non si evidenziano aree di alterato segnale a carico del midollo toracico.
non ulteriori immagini da riferire ad ernie discali in sede dorsale.
cono midollare in sede.

R.M. LOMBARE evidenzia:
angioma a carico di L1.
riduzione dell'intensita' di segnale dei dischi intersomatici in L3-L4, ed L4-L5.
in L1-L2, L2-L3 assenza di ernie discali.
in L3-L4 minima protrusione discale.
in L4-L5 protrusione discale mediana con appoggio sul sacco durale all'emergenza delle radici L5.
in L5-S1 minima protrusione discale
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
deve anche raccontare un po' anche i Suoi sintomi, altrimenti è ben difficile capire se e come può essere necessario intervenire con una forma terapeutica.
Attendiamo quindi maggiori ragguagli

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
I miei sintomi sono i seguenti:
Ho dolori al collo che mi impediscono il movimento sia a destra che a sinistra;
nella zona dorsale ho come delle fitte che mi impediscono di abbassarmi, prendere degli oggetti con le mani e un bruciore come un fuoco acceso;
anche nella zona lombare avverto dei mancamenti quando cammino e mi stanco molto, infatti non posso fare molta strada a piedi e qualche volta avverto una stanchezza al bacino che mi costringe a fermarmi e a riprendere dopo pochi minuti.
grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I Suoi disturbi potrebbero essere legati alla patologia discale emersa dalla RM, ma per capire quale è il levello eventualmente responsabile è necessaria una accurata visita e la visione diretta delle immagini.
Consulti un neurologo o un neurochirurgo.

Cordialmente