Condropatia rotulea, si sente questo?

Si sente dolore/bruciore anche camminando a passo lento? Si riescono a piegare le gambe? Bruciano continuamente, anche se a riposo? Che genere di dolore si sente e quando?
Dolori/problemi alle articolazioni possono anche essere dovuti al sottopeso o a causa di un periodo di malnutrizione?
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Cara Paziente,
il dolore della condropatia rotulea è un tipico dolore meccanico dovuto al carico e localizzato all'interno del ginocchio senza irradiazione alle gambe e senza sensazione di bruciore; a riposo tipicamente si riduce fino a sparire. Il sottopeso od un dimagrimento importante riducono la massa muscolare e quindi riducono sensibilmente la stabilità articolare aumentando quindi gli attriti.
Saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia