Lesione cartilagine

Mi é stat diagnosticata una lesione cartilaginea probabilmente per un vecchio trauma, di circa 1 cent quadrato.
Mi hanno consigliato diversamente infiltrazioni, artroscopia, o trapianto di cartilagine.
Non so come orientarmi....
Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Luca Tafuro Ortopedico, Microchirurgo 25 2
Andrebbe naturalmente valutata la RMN per misurare anche in profondità la lesione.
Comunque una artroscopia può solo limitare il danno con una abrasione della superficie danneggiata, il trapianto di condrociti è una tecnica piuttosto lunga e costosa i cui risultati non sono stati positivi come tutti noi specialisti ci aspettavamo. Personalmente esistono sul mercato materiali osteocondrali che permettono una riparazione al millimetro della lesione con risultati a medio termine, per quanto mi riguarda, ottimi. Naturalmente ci deve essere una indicazione corretta.
Cordiali saluti

Dr. Luca Tafuro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille