Frattura somatica d 11 con lieve avvallamento della limitante superiore

salve,ho 34 anni,a seguito di una caduta,sono andato in ospedale dove ho eseguito una rx,il giorno dopo sono andato per il ritiro e mi hanno detto che non risultava niente.
Torno a casa,ma avverto dolori alla spalla consistenti,ritorno con l'rx e mi fanno una tac,dove risulta una frattura del soma d 11 con lieve avvallamento della limitante superiore,ho fatto un controllo ai 30 giorni e mi hanno detto che non era peggiorata e di tornare ai 90 giorni,ad oggi ne sono passati 60,il medico mi ha prescritto il busto a tre punti e dopo i 30 giorni mi ha detto di camminare molto,dopo 30 giorni non ho più dolori,ma se cammino per più di 5 ore avverto un leggero affaticamento alla spalla.
Ho un'impresa di pulizie ed il mio lavoro consiste nel lavare le scale,pootrei avere problemi in futuro secondo voi con il mio lavoro?
qualche precauzione da prendere?
grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
bisognerebbe vedere le immagini del radiogramma, ma da quel che dice e trascrive, presumo che la lesione sia di poco interesse clinico.
Se poi non avverte più significativi dolori, credo che non si debba preoccupare e può evitare di camminare per 5 ore.
Comunque le consiglio una visita di controllo.

Cordialmente