Crescita di mio figlio

Salve,
mio figlio di 15 anni e 6 mesi è alto 186 cm e ha 47 1/2 di piede, io e mia moglie siamo entrambi alti 170 cm, mio suocero è alto 190 cm, molto probabilmente ha preso da lui, siccome mio figlio fa basket e per passare di categoria dovrebbe essere più alto vi vorrei chiedere di quanto potrebbe ancora crescere, dato che da 2-3 mesi non cresce più.

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La crescita in condizioni normali perdura nel maschio fino a 18-19 anni. Per sapere se (ma non quanto) crescerà ancora bisogna accertare se le cartilagini di accrescimento sono ancora attive. Ne parli con il medico curante che deciderà se sia il caso di fare questi accertamenti
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
1,86 A 15 ANNI NON SONO POCHI ANCHE PER UNO COME SUO FIGLIO CHE GIOCA A BASKET
NEI MASCHI DI SOLITO LA MATURITA' SCHELETRICA SI RAGGIUNGE DAI 17-19 ANNI DOVREBBE FARE UN TEST CHE SI PRATICA FACENDO UNA RX DEI POLSI O DEL BACINO DA LI SI POTREBBE CAPIRE DI QUANTO ANCORA SUO FIGLIO POTREBBE MATURARE A LIVELLO OSSEO
NON SI PREOCCUPI SE NEGLI ULTIMI MESI NON E' CRESCUTO.
AUGURI

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio infinitamente

Cordiali saluti