Una rx che dice questo

Salve, gioco a basket da anni a livello agonistico e visto che sento dei fastidi alla parte bassa destra della schiena ho fatto una RX che dice questo:

lieve deviazione destroconvessa del passaggio dorso lombare e snconvessa lombare inferiore con minima rotazione dei metameri inferiori. Ridotta nel tratto superiore e accentuata in quello inferiore la fisiologica lordosi lombare. Limitate alterazioni spondiloartrosiche ai metameri lombari medio inferiori. Ristretto lo spazio intersomatico L3-L4 e ridotto sul versante posteriore lo spazio intersomatico L5-S1: nel contesto di quest'ultimo spazio intersomatico si apprezzano anche limitati fenomeni di degenarazione vacuolare gassosa. Regolari le sincondrosi sacro iliache.Non alterazioni a carico delle articolazioni coxofemorali. Lieve valgismo dell'angolo cervicodiafisario dei femori. Modesto ispessimento dei margini della sinfisi pubisa.

Piegandomi in avanti e piegandomi sulla destra sento spesso molto dolore, oltre a fare esercizi per rafforzare addominali e dorsali a protezione e vari esercizi sulle braccia indicatami esiste un rimedio più drastico o un intervento risolutivo. Cosa mi consiglia di fare? Grazie mille. Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la risposta di una radiografia è perfettamente inutile per darle dei consigli sensati sulla sua schiena.
Infatti, per capire quale sia la causa del suo dolore è FONDAMENTALE una approfondita visita specialistica, grazie alla quale il medico capirà cosa fare per farla stare meglio.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Dovrei rivolgermi ad un ortopedico?