Risonanza ginocchio

Buongiorno, a seguito di forti dolori al ginocchio sono stato sottoposto ad una risonanza magnetica senza contrasto.
Di seguito il referto: " si osserva iperintensita' in STIR a carico del profilo mediale e del polo inferiore della rotula e in minor misura del profilo anteriore del condilo femorale mediale; si osserva inoltre modesta disomogeneità della cartilagine articolare sovrastante; il quadro e' riferibile a sofferenza osteocondrale la cui natura deve essere interpretata eventualmente anche su base cronica " da durata" . Minimo versamento articolare, menischi,legamenti crociati e collaterali regolari. Minimo versamento articolare."
Cosa significa esattamente? Devo fare ulteriori esami?
Grazie mille per la cortesia e la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Esplicitazione:
Il ginocchio è sofferente per una possibile situazione di "over stress" meccanico articolare per cui i tessuti articolari appunto (cartilagine, legamenti, tessuto sinoviale, capsula, ecc.) sono alterati strutturalmte.
In questi casi, più che qualsiasi indagine strumentale, è molto importante la visita dello specialista del ginocchio.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net