Nuova lesione tendine di achille

Salve,

A fine settembre a seguito di una partita a tennis ho rotto quasi completamente tendine di achille.
Dopo essere stato trattato conservativamente da ottobre, il mio ortopedico mi ha detto che ero guarito.
Ha seguito di un dolore e gonfiore al piede ho fatto una ecografia consigliato dal mio ortopedico il cui referto recita:

"L'esame ecografico eseguito per lo studio dei tessuti molli periarticolari ha evidenziato un marcato ispessimento di tutto il tendine, la borsa prerotulea e' distesa per la presenza di un versamento liquido semplice anecogena di natura flogistica. In corrisponzenza della zona di minus palpatorio si apprezza area anecogena nel contesto dei piani superficiali del tendine espressione della presenza di una discontinuita' da lesione parziale dello stesso."

Nell'attesa attesa di farlo vedere al mio ortopedico, qualcuno sa dirmi cosa vuol dire?

Grazie,

Alex
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Relativamente alla sola ultima frase del referto (il resto potrebbe essere stato trascritto non correttamente) con essa si descrive una lesione parziale superficiale del tendine. Per valutare clinicamente le attuali condizioni del tendine è necessario ovviamente la visita diretta. Nel dubbio che non si tratti di una "nuova lesione" è indispensabile che porti con sé tutta la documentazione precedente
Le ricordo, dal momento che ha richiesto una decina di consulti sul medesimo evento, che questo va contro le linee guida del sito ("se hai aggiornamenti per un consulto, non inserire nuove richieste, ma prosegui la discussione già aperta") che può leggere qui www.medicitalia.it/02it/guida-consulti
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it