Rumore anca

Da diversi mesi, mia moglie di 36 anni quando muove la gamba da seduta o quando si gira nel letto all'altezza dell'anca destra avverte un rumore tipo "sclock" senza dolori nè intorpidimenti. La mattina in generale alzata dal letto sente comunque un indolenzimento all'altezza delle anche. Volevo chiedervi se il sintomo può essere indice di patologie, se attività fisica (cyclette) può essere utile e se portare tacchi di moderata altezza (non oltre 7cm) può influire negativamente. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Non dice che lavoro svolge la moglie,se è in sovrappeso,se già svolge attività fisica.
Detto questo solo un esame obiettivo accurato del suo ortopedico di fiducia preceduto da un esame rx di del bacino con anche,potrebbe darle qualche risposta.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo le informazioni mancanti: mia moglie è alta 1.66 per 48kg. Svolge un lavoro impiegatizio e non ha mai praticato sport, nè lo fa tuttora.
[#3]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Le confermo quello scritto precedentemente;purtroppo senza un esame clinico mirato risulta difficile fare qualunque tipo di ipotesi sulla sintomatologia della consorte.
Non avendo mai fatta attività fisica e facendo un lavoro sedentario potrebbe provare sotto la guida di un istruttore a fare del mantenimento;un aumento del tono muscolare potrebbe ridimensionare il disturbo.
Auguri