Forte dolore alla parte destra e inferiore della schiena da non potermi muovere

Salve,
vi chiedo aiuto perché da un po di giorni mia moglie ha un forte dolore e non riesce neppure a muoversi.. Ha un dolore forte all'altezza del rene più o meno, al fianco destro e alla schiena nella parte inferiore e destra. Se schiacciamo il punto oppure se resta immobile non le fa male, ma appena si muove urla dal dolore, e le vengono delle fitte forti come se qualcuno la pungesse con un ago.Premetto che ha una leggera scoliosi gia da quando era più piccola (adesso ha 20 anni),e la gamba sinistra di 0.5 mm più corta della destra, e per questo ha portato un plantare correttivo che non sta più usando gia da un annetto. Ha applicato del voltaren, ma niente!! Mi chiedo se possa essere un dolore reumatico, oppure un dolore provocato da qualche organo,tipo reni o ovaia,nn saprei,anche perché dovrebbe arrivare il ciclo a giorni,pero non ha mai sofferto di questi dolori prima del ciclo.Non so se mi sono rivolto alla sezione giusta, ma sono sicura che possiate aiutarci,siamo preoccupati.Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ben difficile che una crema possa raggiungere il bersaglio, comunque non è possibile dire di cosa si tratta, anche se i dolori di origine renale traggono poco vantaggio dal riposo e quelli a partenza dalla pelvi (ovaie) hanno spesso irradiazione diversa. Potrebbe trattarsi di una lombalgia acuta (quella che popolarmente è chiamata "colpo della strega". Se il dolore persiste bisogna consultare il medico curante per una prima terapia mirata. Deciderà poi lui, in base a quanto emerso dalla visita, quali altri provvedimenti prendere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore, fortunatamente il dolore le sta passando pian piano, ma per sicurezza andremo dal dottore curante. La ringrazio ancora. Saluti.