Ginocchio valgo

Salve, ho 20 anni e ho le cosiddette "gambe a x". Non mi causano alcun dolore o fastidio, né tanto meno sono a conoscenza di quanto rilevante sia il mio problema, ma le mia ginocchia valghe sono assolutamente visibili e riconoscibili da tutti. Il mio dunque è solo un problema estetico. A questo proposito vorrei sapere se ci sono rimedi efficaci oltre all intervento chirurgico e se alla mia età sarebbe ancora utile usare le scarpe ortopediche. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è possibile raddrizzare un arto se non con un intervento di osteotomia, che si esegue solo per problemi di salute (o quando si pensa che probabilmente si verificheranno) e non estetici.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante. Saluti.