Scoliosi e dolori alle gambe

Sono un ragazzo di 22 anni con una lieve scoliosi sinistro convessa con sovraslivellamento della cresta iliaca di sinistra ho sempre dolori alle gambe fascie anteriori e posteriori, in piu ho una lieve protusioni posteriore l5s1 che non esercita nessuna compressione a livello nervoso!
Vorrei sapere il problema dei miei dolori alle gambe potrebbe essere la scoliosi e quindi la postura?
O è la protusione? però la protusione l5s1 mi dovrebbe dare fastidi solo alle fasce posteriori lungo le quali decorrono i nervi sciatici!
Ho fatto anche un elettromiografia ed è risultata negativa!
Cordialmente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è detto che la sua scoliosi sia collegata ai dolori che riferisce. Anzi, spesso non lo è.
Solo con la visita si può capire quale sia la causa e impostare un piano terapeutico.
Si faccia visitare da un bravo specialista ortopedico o fisiatra.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si capisco, penso che il mio problema sia dovuto alla postura, poi per quanto riguarda la protusione l5s1 dovrei avere solo dolori nella porte posteriori delle gambe io invece li ho anche anteriormente!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la visita neurologica è risultata negativa, anche la tac cervicale ho solo una protusione posteriore l5s1