Esito risonanza magnetica

.Buongiorno egregi dottori ho 42 anni da un paio mi diletto nella corsa partecipando anche ad un paio di maratone,premetto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo alle ginocchia in data 08 02 2014 mentre correvo normalmente ho accusato un dolore al ginocchio sx che con il passare delle ore è aumentato . Ad oggi l esito della risonanza magnetica che vi cito : Il menisco mediale è un pò assotigliato, degenerato con tendenza alla destrutturazione del corno posteriore. Il menisco deborda esternamente. Note degenerative pure a carico del menisco laterale con piccola fissurazione incompleta del corpo,verosimilmente su base meniscosica. Discretamenteconservati i legamenti crociati ed i legamenti collaterali. Ispessiti i tendini rotuleo e quadricipitale in corrispondenza dell inserzione patellare. Segni di contromalacia femoro tibiale mediale con sfumata sofferenza subcondrale. Falda liquida nei recessi sovra para rotulei,più evidente a livello del recesso pararotuleo esterno. Esile falda liquida nella gola intercondiloidea e nella guaina del popliteo.Imbibite la borsa comune del semimenbranoso gastrocnemio e la borsa anserina. Cosa mi consigliate come mi devo comportare . Cordiali saluti
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Egr. Signore, il suo è un ginocchio già sofferente.L'assottigliamento del menisco mediale ed i "segni di contromalacia femoro tibiale mediale con sfumata sofferenza subcondrale" fanno considerare la necessità del riposo momentaneo da attività fisica e della necessità di eseguire un'atroscopia , al fine di riscontrare de visu le condizioni della cartilagine e del menisco mediale.

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia

[#2]
dopo
Utente
Bungiorno egregio Dr Antonio Cassaro la ringrazio per avermi risposto e aprezzo molto il suo consiglio, inoltre volevo sottoporgli la diagnosi della visita ortopedica che ho sostenuto in data 21/02/2014.Ginocchio asciutto,stabile,dolore all emirimamediale RM vedi . Meniscopatia degenerativa con sofferenza subcontrale emipiatto interno. Si consiglia riposo da attivita sportivaper alcune settimane,terapia con fans per 6 gg,e quindi ev ciclo viscosupplementazione con Sinovial forte. Ad oggi avverto ancora dolore . Distinti saluti