Artrosi anca

Salve facendo una lastra di controlla per una protesi all'anca risalente al giugno 2005 leggo "artroprotesi d'anca destra, in buona posizione, evidente riassorbimento osseo circostante il neo-acetabolo. Grossolane calcificazioni per-trocanterica, stabili" Cosa significa evidente riassorbimento osseo? Forse l'acetabolo si sta consumando e dovrò presto subire un altro intervento?? Grazie Attendo vs. risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive una situazione in cui l'osso che circonda il nuovo cotile, con cui si articola la protesi, ha una struttura più rarefatta rispetto al normale. Questo potrebbe preludere alla mobilizzazione del cotile ma sapere qual è la reale situazione bisogna confrontare le rx attuali con quelle precedenti, dal 2005 in poi. Consulti l'ortopedico che l'ha operata per una valutazione diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it