Frattura metatarso

Salve, ho subito un'infortunio (schiacciamento piede) con conseguente frattura composta diafisaria 2°e 3° metatarso piede dx. In data 5 febbraio mi è stato immobilizzato il piede con un gesso fin sotto il ginocchio, per la durata di 30gg.
Pratico ciclismo e vorrei sapere se con il gesso posso fare esercizi per non perdere tono muscolare, eventualmente anche cyclette e dopo quanti giorni dalla rimozione del gesso potrò tornata in bicicletta da corsa.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Penso proprio di si riguardo gli esercizi di potenziamento muscolare mediante movimenti di contrazione isometrici, la cyclette a casa la puo' anche utilizzare invece se cominciare l'attivita' sportiva dopo la rimozione dell'immobilizzazione lo faccia decidere ai sanitari che la hanno in cura.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI