Secondo lei può essere la schiena

Salve, ho un problema che va avanti da quasi un anno. Non capisco quale sia la causa che scatena una serie di dolori. All’improvviso mi prende un dolore sopra i fianchi (quadrante lombo) e mi cominciano a far male le gambe, dentro i glutei e i testicoli (uno alla volta alternati). E all’improvviso vanno via… il dolore si accentua quando sono in piedi. Mi viene più o meno due- tre volte al mese per due-tre giorni e va via senza che io prendo qualcosa. Quando passa poi ho le gambe indolenzite come se avessi fatto sport. Avevo fatto una visita urologica (pensando fossero i testicoli) ed è risultato tutto a posto. Secondo lei può essere la schiena? Grazie per la risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente, egr. signore.
Potrebbe trattarsi di lombalgia da una delle tante cause che contraddistinguono quiesta patologia.

Magari una " lombalgia da sforzo " passata inosservata , ma siamo nel capo delle ipotesi ovviamente.

Solamente un consulto ortopedico le potrà diramare tutti i dubbi e fare luce sul suo caso clinico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornarla in seguito ad una radiografia alla schiena. E' risultato solo una lieve scogliosi ma talmente lieve che il medico dubita possa scatenare questa serie di dolori. Il mio medico curante preme che si tratti di orchialgia, ma ne dubito, a meno che sia diventato cronico. Non ho febbre e ne alterazioni a livello scrotale, non saprei quale sia la causa, solo indolenzimento generale e diffuso (schiena, fianchi, gambe e testicolare).