Dolore al ginocchio sinistro

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. mentre giocavo a calcio (IN PORTA) ho fatto una parata tuffandomi a terra.. quando mi sono rialzato non riuscivo piu a stendere il ginocchio, riesco a piegarlo ma non lo stendo, se lo tocco non mi fa male solo quando stendo e quindi non riesco a camminarci.. premetto che oggi ho fatto i squat in palestra con i pesi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Consulti un ortopedico oppure se il trauma è recente si rivolga a un Pronto Soccorso ortopedico per escludere lesioni dell'apparato estensore,. In ogni caso non capisco come possa fare gli squat se non riesce a estendere il ginocchio a meno che il tuffo non l'abbia fatto dopo. Un minimo di attenzione nella descrizione dei fatti avrebbe reso più facile rispondere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it