Distorsione alla caviglia

Salve,
volevo sapere da voi esperti come mai la mia gamba stamattina è diventata gialla in un punto, una settimana fa mi sono lesionato la caviglia procurandomi una distorsione grave, mi hanno messo il gesso solo nella parte sotto della gamba, sopra una fasciatura rigida. Mi hanno prescritto delle punture da fare per la circolazione del sangue, il problema è che la mia caviglia è sempre più gonfia si nota col tatto e dall'alzamento della fascia in un punto. Solo oggi ho iniziato a mettere il ghiaccio, per fortuna quando lo metto sopra la caviglia i miei dolori spariscono.
La mia paura è che il gesso o la fasciatura siano troppo stretti e bloccano la circolazione del sangue, difatti stamattina in un punto della gamba si notava un colore gialliastro. E' normale come cosa o dovrei tornare a farla vedere?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poter stabilire bene e con esattezza come stanno le cose senza ispezionare da vicino la situazione, si correrebbe il rischio di sbagliare.
Se dovesse notare alterazioni del colore della cute e/o problemi di sensibilità, consulti subito l'ortopedico che l'ha visitata e comunichi tutto quanto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mielle dottore,
Pochi giorni fa sono ritornato a farmi visitare la caviglia che mi faceva un po' troppo male, mi hanno tagliato la fascia e hanno notato che il gesso che la teneva ferma era un po' stretto, per il colore gialliastro della gamba mi hanno detto che è un ematoma.
Per fortuna ora con il nuovo gesso (più largo) e la nuova fasciatura i miei dolori sono svaniti.
La ringrazio molto per aver dedicato del tempo alla mia domanda,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'avevo sospettato e ... grazie per avermi informato.