Fastidio al ginocchio

Salve dottori,sono un ragazzo di 24 anni e il 18 Novembre 2013 a causa di una brutta caduta ho riportato una frattura composta al collo del femore della gamba destra che è stata trattata chirurgicamente mediante l'inserimento di un chiodo gamma in data 21 Novembre.Dopo l'intervento ho trascorso oltre un mese con assoluto divieto di carico ,finche agli inizi di Gennaio 2014 ho finalmente iniziato a caricare mediante l'aiuto di un girello e di due braccioli per ridurre al minimo il carico sulla gamba operata.
Successivamente il 28 febbraio sono tornato a controllo e l'ortopedico mi ha dato finalmente il carico libero,ma iniziando a farlo ho iniziato ad accusare dei fastidi nella parte anteriore del ginocchio destro.Quindi vorrei chiedere è normale questo fastidio? o devo iniziare a preoccuparmi? In attesa di una vostra cortese risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il "fastidio" al ginocchio potrebbe essere dovuto al lungo periodo di convalescenza ma, nel dubbio, è sempre meglio verificare con una consulenza del suo chirurgo.
Per una corretta informazione, deve sapere che ci sono condizioni cliniche in cui un lungo periodo di "riposo articolare" può dare, alla ripresa della massima funzione, una sensazione di "fastidio" come ci descrive.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net