Quale rete scegliere per lettino bambino

Spett.li Dottori,
vorrei avere delucidazioni riguardo le reti per lettini dei bambini. Devo acquistare la cameretta ma scegliendo il lettino abbiamo notato che alcune marche hanno le reti multistrato, cioè "tavole di legno intere" su cui si poggia direttamente il materasso, altri sono muniti di reti con doghe classiche. Vorrei sapere quale sia la tipologia migliore per non creare danni alla schiena poichè il lettino i questione è per un bambino di 4-5 mesi e dormirà nello stesso fino a 4-5 anni. Io credo che la tavola intera forse è "troppo costrittiva e rigida" e sarei orientata verso le doghe, ma le mie sono solo supposizioni, vorrei informazioni specifiche a riguardo.
Grazie anticipatamente per la risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Non ci sono regole fisse e non è assolutamente dimostrato che una tipologia di superficie per dormire determini patologie al rachide dei bambini. Dovendo scegliere a titolo personale opterei per le doghe.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice