Frattura inveterata collo del femore

Buongiorno,
A mia madre qualche settimana fa è stata diagnosticata una frattura inveterata del collo del femore.
Il reumatologo di mia madre (la quale soffre anche di arterite di Horton) si è meravigliato che con una questo tipo di frattura mia mamma sia rimasta in piedi.
Mia madre 30 anni fa ha subito la frattura della gamba fino al piede ma non era mai stata fatta nessuna radiografia al bacino, immagino lo stupore nel vedere una situazione del genere dopo 30 anni! Quello che mo chiedo è mia madre potrà operarsi? Potrà riprendere la vita di prima? Ha 73 anni e non si è mai fermata in vita sua.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Pur comprendendo le sue perplessità, i suoi dubbi, le sue incertezze e il timore per il recupero di sua madre, purtroppo non sono sufficienti i dati che fornisce per poterle dare una risposta precisa.
Credo che sia pleonastico consigliarle di affidarsi ad un Chirurgo Ortopedico ma è solo attraverso una visita clinica e l'analisi delle indagini strumentali che si può dare una risposta alle sue domande.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net