Gonalgia ginocchio a seguito investimento

Buonasera Dottore, in data 10/12/2013 venivo investita con punto d'impatto al ginocchio sinistro, in ospedale non hanno provveduto con accertamenti in quanto lo piegavo, solo che a distanza di mesi ho ancora parecchio fastidio e dolore, e una strana sensazione come se la rotula mi si spostasse verso l'interno, quindi in accordo col mio medico ho provveduto ad effettuare una risonanza qui le riporto il referto su cui vorrei un suo parere e consiglio su cosa fare ora:
Ampio edema trabecolare in corrispondenza della condilo femorale esterno ma soprattutto del piatto tibiale corrispondente.
Non significative alterazione del segnale del menisco mediale, minima disomogeneità del menisco laterale al livello del corno posteriore senza apparenti discontinuità delle superfici.
Rotula lievemente extra ruotata senza significative alterazione del segnale delle cartilagini articolari femoro rotulee. Non significativo versamento articolare.
Tendini e legamenti sono apposto, ė l'unica cosa che ho capito da sola. Rimanendo in attesa di una Sua risposta, le porgo i miei cordiali saluti Paola
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha raccontato e la rispsota della risonanza magnetica non lasciano dubbi su cosa fare: una consulenza del Chirurgo del Ginocchio.
Tale specialista, infatti, dopo aver effettuato una visita clinica, avrà tutti i dati necessari (clinici e strumentali) per poter indicare la strada giusta per la guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Grosso, grazie della risposta, ma ora sono un po' confusa dal momento che il mio medico di base ha invece minimizzato sui referti della risonanza. Quindi, cortesemente mi può spiegare perché ė bene che veda un chirurgo del ginocchio? Piuttosto che fare, come suggeritomi, delle terapie, tipo tecar, del ghiaccio e un po' di riposo? Grazie ancora dell'attenzione e della disponibilità. Paola
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Mi scusi, ma pensavo che fosse un errore di scrittura "&#279" cosa che invece ha ripetuto. Cosa vuole intendere con questa formula?
[#4]
dopo
Utente
No no, ė proprio un errore, lo fa quando scrivo la e di essere! Mi risponde per favore? Davvero non so cosa fare!!!