Rm ginocchio

Salve, ho appena ritirato il referto della risonanza magnetica al ginocchio, vorrei capire se è una cosa grave o magari risolvibile con degli integratori, tra 2 settimane farò una visita ortopedica e fino ad allora non so se posso continuare ad allenarmi in palestra (sala pesi) o meno. Ecco il risultato:
L'indagine RM è stata eseguita con apparecchiatura ARTOSCAN mediante acquisizione di immagini SE, TSE, GE e STIR, secondo piani assiali, sagittali e coronali.Alterazione di segnale a carico del menisco mediale come per esiti di frattura.Normale aspetto dei legamenti crociati anteriore e posteriore.Nei limiti i legamenti collaterali, il tendine rotuleo ed il tendine del muscolo quadricipite femorale.Modesta quota di distensione fluida sinoviale nel cavo popliteo.Non alterazioni di segnale di significato patologico in sede osteocondrale.Rotula in asse.Normale il corpo di Hoffa.

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto della risonanza magnetica che ha riportato decrive una lesione del menisco mediale ed una risposta infiammatoria del tessuto sinoviale (sinovite).
Quando si osservano queste risposte alla RM è molto importante la valutazione clinica poiché lo specialista ha più dati per stabilire il percorso terapeutico adeguato da seguire.
Per il momento le sconsiglio di continuare ad allenarsi in palestra
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono stata dal ortopedico e mi ha detto che la lesione al menisco non è preoccupante. E mi ha detto di fare esami di routine e esami reumatici, visto che ho dolore alla schiena ( per scoliosi, cifosi e iperlordosi), dolori ai piedi e dito a scatto. Il problema nel frattempo è il ginocchio, ormai fatico a stare in piedi, salire e scendere le scale è molto doloroso. Purtroppo lavoro e sto moltoo in piedi e questo non aiuta. Non mi ha prescritto medicine e tornerò da lui quando avrò i risultati.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Bene,
quando avrà effettuato il controllo mi farà piacere avere notizie.
Auguri